Preparare questi tramezzini fritti con ripieno di zucchine è molto semplice. Possono essere consumati come piatto unico e potrete portarli con voi al mare, in ufficio, in palestra o ad un pic-nic. Sono uno street food molto amato anche dai bambini, se poi farete delle porzioni più piccole, potrete proporle come sfizioso antipasto o servirli ad un buffet. Io vi consiglio di provarli appena possibile, sono davvero buonissimi!
Tramezzini fritti con ripieno di zucchine
Ingredienti per 6 pezzi:
6 fette di pane per tramezzini
100 g di stracchino
1 zucchina
3 uova
pangrattato q.b.
sale q.b.
olio di semi per friggere
Preparazione
Lavate la zucchina, spuntatela alle estremità e tagliatela a julienne. In una ciotola, lavorate lo stracchino con una forchetta in modo da renderlo cremoso, aggiungete le zucchine e mescolate per incorporarle. Regolate di sale.
Tagliate le fette di pane in modo da ottenere due quadrati per ogni fetta. Distribuite la crema di zucchine su metà di queste e sovrapponete le restanti, in modo da formare 6 sandwich. Premete sui bordi con le dita in modo che aderiscano bene.
In una terrina, sbattete le uova con un pizzico di sale. Immergeteci i tramezzini, uno alla volta, bagnandoli su ambo i lati e poi passateli nel pangrattato.
In una padella, fate scaldare l’olio di semi. Quando questo sarà caldo, friggete i tramezzini, fino a che saranno dorati. Rigirateli e terminate la cottura.
Scolateli su carta assorbente e serviteli, accompagnandoli con una bella insalata di pomodori e basilico.
Amate le ricette semplici e sfiziose? Forse potrebbero piacervi anche i fagottini di pasta brisée con prosciutto e provola.
Dopo aver provato la ricetta dei Tramezzini fritti con ripieno di zucchine, tornate a trovarmi e fatemi sapere se vi è piaciuta 🙂
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook
o sui maggiori social: twitter, google+, instagram, pinterest
A presto!