Come è la torta rustica di pomodori verdi? Buonissima! Ho visto questa ricetta su una rivista, e sono rimasta incuriosita dal tipo di preparazione e non potevo che provarla.Ho apportato qualche piccola modifica, per adattarla agli ingredienti che avevo in casa, ma la procedura è la stessa. Provatela anche voi e mi saprete dire…
Torta rustica di pomodori verdi
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta brisèe già pronta
1 mozzarella
150 g di robiola
3 pomodori verdi
2 uova
pangrattato
origano
olio extravergine di oliva
sale
basilico
Preparazione
Stendete la pasta in una sfoglia di circa 3 mm di spessore e utilizzatela per foderate uno stampo da crostata, imburrato e infarinato, rifilate i bordi e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Infornate in forno già caldo a 170°C e fate cuocere per circa 20 minuti. Sfornate e tenete da parte.
Lavate i pomodori, tagliateli a fette e passateli nelle uova battute e poi nel pangrattato. In una padella scaldate l’olio e quando sarà caldo friggeteci le fette di pomodoro panate. Quando saranno ben dorate, scolatele su carta assorbente da cucina. Aggiustate di sale.
Spalmate la robiola sul fondo della pasta brisèe. Distribuiteci sopra i i pomodori, alternandoli a strati con pezzetti di mozzarella. Profumate con l’origano e infornate nuovamente a 200°C per 10 minuti. Sfornate, Aggiungete delle foglie di basilico fresche, portate in tavola e servite.
Per non perdere nessuna ricetta clicca mi piace sulla mia pagina facebook!
O torna alla
per vedere altre ricette!
Questa ricetta mi ha conquistata! E complimenti per le foto: fantastiche!
Grazie 😀