Ecco un inaspettato cocktail da offrire agli amici durante le feste natalizie: la sangria con arance e melagrana, una versione invernale della classica bevanda alcolica a base di vino rosso. Al posto delle pesche, infatti, si utilizzano i chicchi di melograno che, macerando nel vino assieme alle arance e alle spezie, rendono la sangria saporita e profumata. Questa sangria è perfetta da servire sotto le feste, leggermente meno dolce e con un retrogusto più asprigno della classica sangria, si lascia gustare con piacere. Ricordatevi di prepararla in anticipo perchè, affinchè i vari elementi si fondano aromatizzando bene il vino, ha bisogno di riposo. Ricordatevi che anche se questo drink si beve con piacere, resta comunque una bevanda alcolica, consumatela quindi con moderazione.
Sangria con arance e melagrana
Ingredienti :
1 litro di vino rosso
2 arance
1 melagrana
3 cucchiai di zucchero
2 stecche di cannella
1 bacca di anice stellato
1/2 bicchiere di Rum
1 bicchiere di gassosa
Preparazione
Sgranate i chicchi della melagrana, mettetene metà in una grande brocca, schiacciate quelle restanti ( io ho utilizzato uno schiaccia patate) e versate anche il succo nella brocca.
Lavate bene le arance. Tagliatene una a fettine con tutta la buccia, spremete il succo dell’altra ed unite entrambe alla melagrana. Coprite la frutta con il vino rosso e il Rum, aggiungete la cannella, l’anice stellato e lo zucchero e mescolate bene.
Coprite con della pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 12 ore. Prima di servire, aggiungete un bicchiere di gassosa.
La sangria invernale è buona sia fredda che leggermente riscaldata.
Provate anche il Jam and prosecco Cocktail, un aperitivo a base di prosecco, una sfiziosa variante del classico Bellini.
Se vi è piaciuta questa ricetta aiutatemi a condividerla sui social!
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook, su twitter, google+, instagram, pinterest
Vi aspetto numerosi, non mancate 😀
Post Views:
4.026