Cannelloni, Lasagna, Natale, Pasqua, Pasta, Primi piatti, Senza categoria

Rotolini di lasagna riccia

rotolini di lasagna riccia

Oggi vi propongo un primo piatto gustoso e facile da preparare, i rotolini di lasagna riccia con formaggio e panna. Una ricetta perfetta nei giorni di festa, ma che può essere portata in tavola tutti i giorni, perchè si prepara in poco tempo e può essere fatta anche in anticipo. Ma vediamo come prepararli…

rotolini di lasagna riccia

 

Rotolini di lasagna riccia

Ingredienti per 6 persone:

500 g di lasagna doppia riccia

1 mozzarella

formaggio grana q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

Per il condimento

300 ml di panna da cucina

50 g di parmigiano grattugiato

50 g di burro

1 rametto di prezzemolo

rotolini di lasagna con panna

Preparazione

Ponete sul fuoco una pentola capiente con abbondante acqua salata, quando arriva a bollore lessate le lasagne poche alla volta per il tempo riportato sulla confezione. Scolatele e mettetele distese su uno strofinaccio pulito.

Ungete con un filo d’olio una pirofila. Farcite i rotolini con il parmigiano grattugiato e striscioline di mozzarella, poi arrotolateli su se stessi e disponeteli nella pirofila uno accanto all’altro.

lasagna rollup

Preparate il condimento. In una padella sciogliete il burro, unite la panna, il prezzemolo tritato e portatela a ebollizione. Abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere per 3-4 minuti mescolando ogni tanto, poi unite il parmigiano, aggiustando di sale e pepe.

Ricoprite i rotolini con la salsa e infornate in forno caldo a 180° per circa 25 – 30 minuti. La lasagna roll-up è pronta, servitela calda e filante. Se volete potete aggiungere una manciata di parmigiano e del prezzemolo fresco tritato.

lasagna roll-up

Potete preparare  i rotolini di lasagna anche in anticipo e conservarli in frigorifero e cuocerli il giorno dopo o potete anche cuocerli e riscaldarli inforno a 200° per 8/10 minuti.

roll-up lasagna

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirmi.

Per non perdere nessuna  delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

Vi aspetto numerosi!

Torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!

108 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *