Oggi voglio mostrarvi come è semplice preparare in casa il latte di cocco, una bevanda naturale e saporita, molto popolare in Malesia, in India, nelle Filippine, in Thailandia e in molti altri Paesi del Sud-Est Asiatico. Questo latte vegetale è ricco di sostanze nutritive, proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali. Il potassio in esso contenuto migliora la circolazione ed il tono muscolare, è quindi un integratore naturale, ideale per gli sportivi, i bambini e gli anziani.
La bevanda al cocco è un’ottima alternativa al latte vaccino, in quanto non contiene lattosio e caseina, risulta essere quindi un buon sostituto per chi soffre di allergie ed intolleranze. Inoltre, è un ottimo rimedio per combattere la gastrite.
La preparazione è semplice e veloce, utilizzando l’estrattore di succo MicroJiuicer della Philips in pochi e semplici passaggi otterremo un delizioso succo naturale dalla noce di cocco.
Preparare in casa il latte di cocco
Ingredienti per 1 litro circa:
350 g di Cocco
750 ml di acqua fresca
Preparazione
Eliminate il guscio legnoso dalla noce, sciacquatela e tagliate la polpa a pezzetti piccoli, in modo da affaticare meno possibile l’estrattore. Mettete in ammollo il cocco per alcune ore in acqua fresca.
Inserite la polpa nell’estrattore, alternandola con l’acqua fresca. Ripassate la polpa nell’estrattore una seconda volta, con un altro po’ di acqua per estrarre tutto il succo.
Avete così ottenuto circa un litro di latte di cocco fresco e molto buono. Se preferite, potrete filtrare il latte con un colino e dolcificarlo con dolcificanti naturali come stevia, succo d’agave o malto.
Un consiglio: non buttate la polpa di scarto, perchè con l’okara di cocco è possibile preparare dei dolci deliziosi.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround
“Per fortuna in Cucina c’è Philips”
con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”
In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”
il codice “PHILIPSCOOKAROUND16”
Avance Collection -Estrattori di Succo
Scopri di più clicca su Centrifughe ed Estrattori
Taanta voglia!!! Una ricetta davvero bella che ti fa venire voglia di prendere questo bell’aiuto. Brava te e ottima proposta di Philips. Da segnarsi subito il codice sconto. e che BELLO SCONTOOOOOO
Giusy
Il Micro Jiuicer è davvero fantastico!
ma sei fantastica!!!!!! Anche il latte di cocco hai fatto! Bravissima
Ti assicuro che è buonissimo, un ottima bevanda sopratutto in estate
Ma che bella ricetta. Fantastica
Grazie
Che buono il cocco
😀
Ma che buono il latte di cocco!! che brava !
Grazie
La Regina del latte fatto in casa sei !!! Bravissima anche questo al cocco è sano e naturale. Ottimo per la merenda dei bambini ma anche dei grandi !
Sano, naturale e buonissimo!!!
Questa ricetta mi piace troppo, adoro il latte di cocco, si possono realizzare delle torte golosissime!!!!
E’ una bevanda deliziosa e poi si può riutilizzare anche l’okara e non sprecare niente
Lo adoro…super buono 😉
Lo sorseggerei volentieri in riva al mare, brava.