Colorati, dolci e freschi, i ghiaccioli all’arancia in estate sono il dolce ideale per grandi e piccini. Quando fa caldo non c’è niente di meglio di un ghiacciolo alla frutta fatto in casa, senza coloranti ne conservanti, solo ingredienti sani e genuini. Per preparare dei dissetanti ghiaccioli all’arancia, avrete bisogno solo di arance e zucchero o altro dolcificante, non occorre altro. Ma vediamo subito come è facile fare dei ghiaccioli home made…
Ghiaccioli all’arancia
Ingredienti per 4 ghiaccioli:
150 ml di succo (4-5 arance)
2-3 cucchiai di zucchero di canna
100 ml di acqua
Preparazione
Scaldate 100 ml d’acqua, aggiungete lo zucchero e mescolate fino a discioglierlo completamente.
Sbucciate le arance, tagliatele a pezzettoni, inseriteli nell’imboccatura dell’estrattore e azionatelo.
Dopo aver raccolto tutto il succo in una brocca, dolcificatelo con lo sciroppo che avete preparato precedentemente, mescolate e versate all’interno degli stampini per ghiaccioli o in piccoli bicchieri di plastica, inserite lo stecco e mettete nel freezer fino a quando si saranno solidificati.
I ghiaccioli all’arancia si conservano in freezer per diverse settimane.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround
“Per fortuna in Cucina c’è Philips”
con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”
In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”
il codice “PHILIPSCOOKAROUND16”
http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo