Bastano pochi ingredienti e 5 minuti per gustare un cremoso gelato banana e fragola superveloce, un dessert perfetto per le calde giornate estive. Per prepararlo occorrono: panna, frutta surgelata, qualche goccia di limone e un dolcificante, nient’altro… non ci credete? Provate e mi saprete dire!
Gelato banana e fragola superveloce
Ingredienti:
2 banane mature
200 g di fragole
panna da montare o se preferite yogurt o latte (vaccino, di soia, di mandorla) q.b.
succo di limone q.b.
dolcificante (zucchero, miele, fruttosio, stevia) q.b.
Preparazione
Sbucciate le banane, tagliatele a fettine, irroratele con il succo di limone per evitare che anneriscano. Sciacquate le fragole, asciugatele, tagliatele e unitele alle fragole, surgelate la frutta, per almeno due ore, meglio se più a lungo.
A questo punto non dovrete far altro che versare la frutta surgelata in un mixer, dolcificare secondo i vostri gusti, aggiungere un po di panna liquida o se preferite, lo yogurt o del latte (quel tanto che basta per rendere la frutta frullabile).
Azionate il mixer fino ad ottenere una pure liscia e cremosa. Servite subito!
Questo gelato è perfetto per far mangiare la frutta ai bambini o per consumare la frutta quando è abbondante e matura, inoltre, aggiungendo, solo yogurt e stevia, diventa un dessert light, ottimo per chi è a dieta.
Per servire il mio gelato ho utilizzato i pirottini a righe rosse e bianche, che potrete trovare nello store online ZiZuu e dei confettini colorati, provate anche voi!
Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:
Facebook: http://facebook.com/ZiZuu.store
Twitter: http://twitter.com/ZiZuu_store