Può sembrare difficile da credere, ma questo estratto di zucca mela e cannella è davvero buonissimo. Devo ammettere che non avevo mai provato la zucca cruda, e non sapevo neanche che si potesse consumare, ma mi sono dovuta ricredere quando questo fine settimana, mia figlia Erica mi ha proposto questo succo. Un estratto non solo salutare, ma anche delizioso. Per prepararlo ha utilizzato la zucca violina, ma potrete utilizzare anche altre varietà, anzi, il mio consiglio è quello di utilizzare dei prodotti locali, ogni zona ha la sua varietà e sono tutte molto buone. Le zucche, sono frutti ricchi di vitamina C, potassio, carotenoidi e flavonoidi. Il frutto più semplice da abbinare a questa bevanda è probabilmente la mela; questa non manca mai in casa, è sicuramente uno dei frutti più utilizzati in Italia ed è considerato un ottimo rimedio contro molti disturbi, oltre ad essere ricco di vitamine (B, C, PP, E), di polifenoli, zuccheri e fibre. Non mancate di aggiungere un bel cucchiaino di cannella, aggiunge quel tocco in più. Questa spezia, infatti, impreziosisce il sapore dolce della zucca e della mela e poi, oltre che afrodisiaca, è un ottimo rimedio naturale contro raffreddore e fame nervosa.
Estratto di zucca mela e cannella
Ingredienti per 1 bicchiere:
1 grossa fetta di zucca
1 mela bio
1/2 limone
1 cucchiaino raso di cannella
Preparazione
Togliete la buccia alla zucca, eliminate i semi ed i filamenti. Tagliate la polpa a pezzetti. Lavate la mela, eliminate il torsolo e tagliate anche questa. Irroratela con il succo di limone e spolverizzatela con la cannella.
Inserite tutto nell’estrattore e azionatelo.
Ora sedetevi, prendetevi 10 minuti e assaporate il vostro estratto!
E con la zucca avanzata ecco alcune ricette che potrebbero piacervi: vellutata di zucca, crostatine di sfoglia con zucca e cipolline, chicche di patate con zucca e pancetta, zucca al forno con patate e carote, zucca al forno, zucca con fagioli all’abruzzese, pane alla zucca fatto in casa, zuppa di farro e zucca.
Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela sui social!
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog o su: twitter, google+, instagram, pinterest
Vi aspetto numerosi, non mancate!