Non so se sia meglio chiamarlo gelato o frullato, certo è che questa crema di yogurt con banana e cioccolato sia davvero golosa e leggera.Trovo che banana e cioccolato siano un binomio davvero perfetto, per creare una merenda nutriente e fresca e poi vi basteranno pochissimi minuti per realizzare un dessert light e goloso.
Crema di yogurt con banana e cioccolato
Ingredienti per 1 coppa:
125 g di yogurt greco 0% grassi
1 banana
succo di limone q.b.
1 cucchiaino di miele (facoltativo)
30 g di puro cioccolato crudo* (Iswari)
Sbucciate la banana, tagliatela a pezzetti, irroratela con il succo di limone, mettetela in un contenitore con chiusura ermetica e riponetela nel congelatore per qualche ora.
Grattugiate o sminuzzate il cioccolato e versatelo in una coppa. Unite lo yogurt greco e dolcificatelo con un cucchiaino di miele, mescolate per amalgamare gli ingredienti.
Mettete la banana congelata in un frullatore e azionatelo. Quando la banana sarà ridotta in purea, unitela allo yogurt e mescolate velocemente.
La crema di yogurt con banana e cioccolato è pronta per essere consumata.
*La barretta di cioccolato Iswari ha una composizione unica, data dai cristalli dello zucchero di cocco; é pressata a freddo, in modo da conservare tutte le qualità dei suoi ingredienti, contiene 63% di puro cacao crudo biologico e il resto degli ingredienti é composto da super-alimenti come Lucuma, mesquite. Le sue proprietà uniche lo distinguono dal normale cioccolato biologico, basso Indice glicemico, tollerato dai diabetici, ricco di Minerali e antiossidanti.
Questa ricetta è frutto di una collaborazione con l’azienda Iswari.
Per conoscere la filosofia Iswari e tutta la gamma di prodotti vi invito a visitare il sito
Iswari
e a diventare fan della loro pagina facebook
A presto con nuove e gustose ricette!