Oggi voglio parlarvi della mia nuova collaborazione con Mauri, l’azienda che produce il buon formaggio italiano partendo da materia prima di ottima qualità. Tutti i formaggi Mauri sono realizzati con latte rigorosamente italiano, controllando e monitorando tutto il percorso della filiera, dalla mungitura fino alla spedizione finale.
Tra i campioni scelti per me dall’azienda ci sono:
Il Caprì vaccino, un formaggio delicatissimo da consumare fresco o da gustare con olio extravergine d’oliva. Perfetto anche per preparare snack e antipasti.
Il Buonquartì, tipico quartirolo lombardo D.O.P. dal sapore caratteristico, leggermente acidulo, il cui nome deriva dal fatto che la sua massima produzione avveniva nei mesi di settembre-ottobre e cioè nel periodo in cui le mucche si nutrivano con l’erba quartirola, o erba del quarto taglio, particolarmente profumata e saporita.
Il Bontàleggio formaggio D.O.P. dolce e delicato. Tipico della tradizione lombarda, ha un colore bianco paglierino e la sua stagionatura si protrae per 40-50 giorni nelle casere naturali di Pasturo.
Il Duetto, una raffinata e golosa specialità Mauri, che nasce dall’incontro tra la dolcezza del mascarpone e l’inconfondibile aromaticità del Bontàzola. Rappresenta l’ormai classico gorgonzola con Mascarpone Mauri, amatissimo in tutto il mondo. Ideale per antipasti e primi piatti, o da gustare molto semplicemente, accompagnato con delle noci.
Continuate a seguirmi, perchè troverete gustose ricette preparate con questi deliziosi formaggi e la collaborazione con Mauri.
Vi ricordo che potete seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook
Vi aspetto numerosi, non mancate!
Vi ricordo inoltre che potrete trovarmi anche su:
twitter, google+, instagram, pinterest