Per rigenerarsi, ritrovare la serenità e il giusto equilibrio fra mente e corpo, occorre riposare bene. Ecco alcune regole che favoriscono il buon riposo:
- Non eccedete con il caffè durante il giorno ed evitate le cene pesanti, ma senza andare a dormire affamati. Se volete, consumate anche il dolce, purché sia leggero e digeribile, sì quindi ad una manciata di frutta secca o uno yogurt.
- Prima di andare a letto, imparate a rilassarvi, grazie ad alcuni esercizi di respirazione e al training autogeno. Se preferite, vi potranno essere di aiuto un libro e un po’ di musica rilassante, evitate invece di lavorare al pc o fare attività sportiva poco prima di andare a letto.
- Un’ottima soluzione è quella di concedervi, prima di coricarvi, un po’ di tempo per rilassarvi e sorseggiare una tisana a base di erbe. Le migliori per favorire il sonno sono: tiglio, camomilla, malva, passiflora, melissa, biancospino, valeriana, escolzia e lavanda.
- Avere un buon letto, un materasso adatto alle proprie esigenze: anallergico, a molle, in lattice; informati bene per capire quale materiale e quale struttura si adattano meglio al tuo corpo. Anche la scelta del cuscino è importante, deve essere confortevole e deve sostenere il collo.
Se ne avete la possibilità, vi consiglio di visitare di persona uno dei negozi DorelanBed: i consulenti del riposo sono esperti del sonno, capaci di consigliare la migliore soluzione per il sistema notte.
Altrimenti, visitate i siti
Troverete non solo materassi di altissima qualità, ma anche letti di design, innovazione, artigianalità.
Un sano riposo migliora la qualità della vita
SCARICA LA GUIDA AL BENESSERE DEL SONNO
E poi diciamolo, con un testimonial così…