Quella dell’ avocado al forno con le uova è una ricetta semplice e originale, che vi permetterà di preparare il pranzo o la cena in pochi minuti. Sarete felici di provare questa ricetta che richiede pochi ingredienti e solo una manciata di minuti per prepararla. Un modo diverso e scenografico per preparare le uova; se accompagnate questo piatto con del pane tostato, diventa un’ottima idea anche per una colazione energetica o per il brunch. L’avocado è un frutto che troviamo sempre più spesso sulle nostre tavole, siamo abituati a consumarlo fresco, ma vi suggerisco di sperimentare la loro cottura al forno, ne resterete piacevolmente colpiti. Questa ricetta richiede il prezzemolo tritato, ma sentitevi liberi di utilizzare l’erba aromatica che più preferite o aggiungere un cucchiaio di salsa che avete a disposizione. Pronti per cucinare? Continuate a leggere questa gustosa ricetta…
Avocado al forno con le uova
Ingredienti per 2 persone:
2 avocado maturi
4 uova piccole
1 ciuffetto di prezzemolo
olio extravergine d’oliva q.b.
sale e pepe q.b.
Preparazione
Accendete il forno a 180°.
Tagliate a metà due avocado sufficientemente maturi, eliminate il nocciolo e scavate un po’ di polpa in modo da creare dello spazio per l’uovo.
Insaporite la polpa dell’avocado con sale e pepe. Posizionate i frutti su una piccola teglia da forno e, se necessario, create stabilità con un po’ di carta d’alluminio.
Rompete un uovo in ogni metà avocado e infornate. Cuocete per circa 15-20 minuti. Il tempo di cottura dipenderà dalle dimensioni delle uova e degli avocado.
Lavate il prezzemolo, tamponatelo con carta da cucina e tritatelo.
Quando gli albumi saranno cotti, sfornate gli avocado al forno con le uova, cospargeteli con il prezzemolo, un pizzico di sale e un filo d’olio.
Servite subito, accompagnando il piatto con dei crostini di pane.
Forse potrebbe piacervi anche la ricetta delle patate dolci al forno con l’uovo…
Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela sui social!
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog o su: twitter, google+, instagram, pinterest
Vi aspetto numerosi, non mancate!