Con la ricetta di oggi vi propongo un contorno sfizioso e leggero. La zucca al forno con patate e carote è un ottimo accompagnamento per carne o pesce. Un piatto di verdure facile da preparare, colorato e saporito, che sarà molto apprezzato anche dai bambini. Se volete, potete arricchire questa pietanza anche con altri tipi di verdura come cavolfiore, zucchine o cipolle… Vi basterà pulire le verdure, tagliarle a dadini o se preferite a bastoncini, condirle con un filo d’olio e insaporirle con sale e rosmarino
Zucca al forno con patate e carote
Ingredienti per 4 persone:
1/2 Kg di zucca
4 patate
4 carote
1 rametto di rosmarino
sale q.b
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Le dosi sono solo indicative, possono tranquillamente cambiare a seconda di ciò di cui disponete, nella quantità che preferite, seguendo il vostro gusto.
Preparazione
Scaldate il forno a 200°C. Lavate le verdure, sbucciatele e tagliatele a pezzi. Mettetele in una pirofila o su una teglia foderata con carta da forno e conditele con il sale, l’olio e il rosmarino.
Cuocete a 200°C per circa 30 minuti, fino a quando non si sarà formata una crosticina dorata in superficie. Se necessario, aggiungete un filo di olio a crudo.
La zucca al forno con patate e carote è pronta per essere gustata, servitela subito.
Per non perdere nessuna delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!
O torna alla
per vedere altre ricette!